Coaching

Scopri cos’è e come può esserti utile.

934a968f0266574a7f22e38ee8622875_L (2)
Cos’è

Da dove nasce?

Il coaching trae origine dall’arte della maieutica: “Arte consistente nel mettere in grado l’allievo mediante il dialogo, di acquisire progressiva consapevolezza della verità che c’è dentro di lui”.

Attraverso il dialogo aperto e le domande, il Coach stimola l’interlocutore, chiamato “coachee”, a riflettere, ragionare, a mettere in discussione convinzioni, idee, paure o limitazioni, creando così uno spazio libero di espressione, e permettendo alle sue personali intuizioni e risposte, di emergere.

«Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee. L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.» (Norma UNI 11601:2015)


E’ quindi un metodo che aiuta a riconoscere le potenzialità, massimizzare le capacità e superare i limiti, per raggiungere il massimo successo. E’ tutto quello che risveglia genio, armonia e bellezza: quello che ogni essere umano ha dentro di sé e che aspetta di potersi esprimere.

Site logo cuore

La felicità non deriva da una vita tiepida trascorsa sempre chiedendosi come sarebbe potuto essere, la felicità è il risultato di una crescita e di un’esistenza vissuta al massimo delle proprie potenzialità.

Herv Eker

La figura del coach

Chi è il Coach?

Il Mental Coach è l’”allenatore delle capacità mentali” utili per realizzare i tuoi obiettivi e migliorare le tue performance nei settori Life, Business & Sport. E’ un professionista che lavora utilizzando tecniche e strumenti che mirano alla costruzione di obiettivi solidi e ben definiti, e del percorso più efficace per raggiungerli.

Durante il tuo percorso sarai portato a guardare oltre la tua situazione attuale, per andare incontro a ciò che realmente desideri e vivere una vita piena e felice.
sessione_coaching

Chi NON è un Mental Coach?

Counselour: Il coach non ti indica la strada, non ti dice cosa devi fare: ti conduce in un percorso in cui attraverso la consapevolezza e la responsabilità personale ti porta a capire: chi sei, cosa vuoi per la tua vita, qual è la tua Vision e la tua Missione. Utilizzando tecniche, domande ed esercizi, ti aiuta a trovare dentro di te, le risposte che ti servono per la tua realizzazione personale.
Psicologo: non si occupa di disturbi o patologie.
Mago: non dispone di trucchi magici pronti con cui risolvere i problemi.
Confessore: non è una persona che ascolta e basta.
Insieme di tecniche: non è solo metodo. E’ l’insieme di tutte le conoscenze, esperienze e capacità che ha acquisito nel tempo, e del suo unico modo di utilizzarle.
Site logo

Inizia subito il tuo percorso,

il primo incontro di 30 minuti

è gratuito!

A chi è rivolto?

Desideri migliorare qualcosa di te stesso o della tua vita?

Trovare la tua strada? Cambiare lavoro?

Realizzare un sogno o un progetto?

Raggiungere un obiettivo?

Vincere una gara, un concorso, superare un esame?

Sei in un momento critico, in cui non sai più che direzione prendere?

Il coaching ti è utile in tutti questi casi, e più in generale, se vuoi migliorare e crescere, in qualsiasi ambito della tua vita.

 

Ciò che differenzia le persone di successo dalle altre, è che hanno una grande conoscenza di se stesse e un chiaro obiettivo, sanno chi sono e cosa vogliono, e sono disposte a mettersi in gioco e ad impegnarsi per ottenerlo.

 

Io ti guido nel trovare il tuo COSA, il tuo COME e il tuo PERCHE’, aiutandoti a farli emergere dall’interno di te stesso, dalla parte più vera e profonda di te, affinchè tu possa realizzare pienamente te stesso.

Iniziare il percorso

Cosa faremo insieme?

Nel nostro percorso andremo a scoprire quali talenti e capacità risiedono dentro di te, impareremo come tirarli fuori per sfruttarli al meglio nella tua realizzazione personale, chiarendo obiettivi e strategie, superando i limiti dettati dalle tue convinzioni, paure e dubbi. Andremo a scardinare le convinzioni depotenzianti che ostacolano i tuoi progressi, sostituendole con quelle utili alla tua crescita, aumentando così fiducia, autostima e sicurezza.

 

Io sarò al tuo fianco per guidarti ed accompagnarti nel tuo cambiamento, soffiando sulle tue vele, motivandoti ed incoraggiandoti, verso qualunque direzione tu scelga.

Attraverso l’unione delle tecniche che fanno parte del mio percorso formativo, ti aiuterò a far emergere le risposte che sono al tuo interno, a valorizzare le tue risorse, superando i blocchi e le paure che ti mantengono nella situazione in cui ti trovi per dare significato e valore ad ogni singolo giorno della tua vita.

E’ un cammino che ti porterà dentro te stesso, al fine di raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi sogni attraverso il potere immenso che è dentro di te, apportando un reale cambiamento nella tua vita.

Noemi Franciosi - Cosa faremo

Filosofia

Qual è la mia filosofia?

La serenità nasce dall’equilibrio delle tre parti che compongono la persona: corpo, mente e anima.

Quando riesci ad accettare, a comprendere e a sviluppare ognuna di queste tre parti allineandole alla tua vera essenza, sei in grado di raggiungere molto più velocemente ed efficacemente tutto ciò che desideri.

Domande frequenti

Le domande più frequenti sul
coaching

Le sessioni si svolgono Online.

Circa 60 min

La durata del percorso viene valutata insieme, sulla base delle tue reali necessità.

Il blog

Gli esercizi per il tuo benessere

Articoli ed esercizi utili per la tua crescita personale e spirituale.

Noemi Franciosi - Sblocco del respiro
Tecniche di rilassamento

Sblocco del respiro

1) SBLOCCO DEL RESPIRO 🌼 A cosa serve? Solitamente quando ci agitiamo, tendiamo...
Noemi Franciosi - Il diario della gratitudine
Esercizi di felicità

Il diario della gratitudine

1) IL DIARIO DELLA GRATITUDINE Cosa fare: ✅ scegli accuratamente un quaderno: più...