Chi sono

Ti racconto da dove tutto è nato, la mia esperienza e il mio perchè

Noemi Franciosi - Dal principio
Come inizia

Dal principio

Accadono, nella vita di tutti noi, eventi che hanno il potere di cambiare la nostra vita, di dare una svolta al corso della nostra esistenza.
E’ proprio da un evento come questo, che è cominciato il mio percorso. Un incidente, avvenuto quando ero molto piccola, ha risvegliato in me paure profonde e difficoltà che sono state la scintilla che ha scatenato in me una profonda e costante trasformazione.

Ho cominciato presto a pormi domande:

La mia sete di risposte veniva placata solo attraverso lo studio e la lettura di libri che passavano dai più svariati temi legati alla psicologia e alla comunicazione, alle culture e filosofie di tutto il mondo.

Sentivo che c’era qualcosa di più. E volevo scoprire cosa.

Ho sempre avuto il forte desiderio di dare significato e valore alla mia esistenza e la convinzione che ognuno di noi sia qui per uno scopo, che ogni cosa che accade ha un suo significato e noi siamo qui per scoprire qual è il nostro.

Ho capito che seguendo il nostro intuito e le nostre passioni possiamo realizzare ciò per cui siamo nati, esprimendo noi stessi e le nostre potenzialità, dando il nostro contributo al mondo e vivendo così una vita ricca di felicità e soddisfazione.

Noemi Franciosi - Felicità e soddisfazione
Site logo cuore

Il servizio più alto che si possa rendere con la propria vita è esprimere e dare, il massimo di sé.

Wallace Delois Wattles
Noemi Franciosi - La mia storia
Ti parlo di me

La mia storia

Mi sono sentita molto spesso intrappolata tra ciò che “dovevo” fare e ciò che “volevo” fare: tra i miei studi in economia e la sicurezza di un lavoro fisso, e ciò che realmente amo fare: vivere la natura e aiutare le persone ad essere felici.
La svolta avvenne quando accettai un lavoro in azienda full time.

Stare ferma davanti ad un computer per così tante ore ogni giorno, passare da un giorno all’altro sempre più velocemente e nella stessa identica routine all’interno di 4 mura, fu come uno schiaffo in faccia. Mi fece male, mentalmente e fisicamente. Ero intrappolata, chiusa, legata, in un posto che non sentivo mio, senza possibilità di contatto con l’esterno, di esprimermi, di essere creativa. Mi sentivo un pesce fuor d’acqua: scoraggiata, insicura, triste, e sempre più lontana dalla mia più autentica natura.

Dopo 6 mesi ho cominciato ad avere forti dolori al corpo, che mi bloccavano dal fare qualsiasi tipo di attività.

Allo stesso tempo, si stava sviluppando in me il desiderio sempre più forte di trovare la mia strada, la mia libertà, di realizzare un progetto tutto mio in cui credere profondamente ed esprimere me stessa. Sentivo ardere dentro me un fuoco di passione e la voglia di trasmettere tutto quello che avevo dentro, ma non sapevo da dove iniziare.

Solo dopo altri 8 mesi passati tra antidolorifici e visite di ogni genere, e dopo aver visto circa 10-12 specialisti diversi, ho capito che il problema non era il corpo, doveva essere qualcos’altro. Così avvenne il mio primo incontro con il coaching: persa e confusa, mi affidai ad una splendida coach che mi aiutò a ritrovare me stessa e a far tornare a brillare la mia luce.

Noemi Franciosi - Sete di risposte
Noemi Franciosi - Cambiare vita
Da allora, ebbe inizio una serie di eventi che mi hanno letteralmente cambiato la vita. Ho scoperto la mia Missione. Ho cominciato ad indirizzare e a canalizzare quella fiamma. Ho conosciuto il Coaching e il Wellness Walking e sono diventata una libera professionista.

Ho ritrovato finalmente la mia serenità, il mio equilibrio e il mio benessere. Il mio modo per trasmettere qualcosa al mondo e poter dare il mio contributo. É guarito il mio cuore, la mia mente, e il mio corpo.

Sono qui ora, perchè ho deciso di mettere al servizio tutto ciò che ho imparato. Per aiutare tutti coloro che , come me, hanno perso la speranza, a ritrovare se stessi, a realizzare i propri sogni e ad esprimere finalmente tutta la loro unicità.
Filosofia

Qual è la mia filosofia
personale?

La serenità nasce dall’equilibrio delle tre parti che compongono il nostro essere: il corpo, la mente e l’anima. Quando riusciamo ad accettare, a comprendere e a sviluppare ognuna di queste tre parti allineandole alla nostra vera essenza, siamo in grado di raggiungere più efficacemente tutto ciò che desideriamo.

Nel percorso che affrontiamo insieme, ti guido nella scoperta delle potenti risorse che risiedono al tuo interno, e nello sviluppo delle competenze e capacità utili a goderti ciò che realmente sei, nella tua piena espressione; riscoprendo quella che è la tua vision e la tua missione di vita.

Noemi Franciosi - Filosofia personale
mission icon
MISSION
La mia missione è valorizzare il potenziale di ogni essere umano, portando consapevolezza, serenità e benessere al maggior numero di persone possibile.
VISION
Sogno un mondo in cui ogni persona è in grado di comprendersi, sostenersi e guidarsi verso la propria migliore espressione, per godersi appieno la vita e riempirla di gioia.
VALORI

LIBERTÀ: libertà di pensare, di essere e di fare ciò che si è, e che si sente. Libertà di esprimere la propria unicità e di vivere la propria vita al meglio.

PASSIONE: seguire la propria passione vuol dire permettere alla scintilla che c’è dentro di noi di accendersi e di illuminare tutto ciò che facciamo. Fare qualcosa con passione vuol dire essere nel momento presente, totalmente immersi in ciò che facciamo. A quel punto, qualsiasi cosa sia, diventa un gesto d’Amore: per noi e per il mondo che ci circonda.

GIOIA: la Vita è una sola. E’ qui ed è ora! Abbiamo la fortuna di essere vivi, di respirare, provare emozioni, ridere, camminare e percepire tutto il mondo che ci circonda. Gioia per me è dire Grazie, Grazie per questi meravigliosi doni! Voglio portare Luce, Gioia ed Entusiasmo ovunque vado perchè so quanto ogni singolo attimo di questa Vita è realmente prezioso.

CRESCITA: siamo Esseri in costante evoluzione. E per poter esprimere ciò che siamo al massimo delle nostre potenzialità è necessario imparare, crescere e formarsi continuamente. Per aprire la mente, ampliare la consapevolezza e fare un passo dopo l’altro nella conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda.

Formazione

I corsi che ho fatto

Noemi Franciosi - I corsi
LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE
Curriculum Economia e Direzione d’Impresa

Laurea conseguita presso l’Università Degli Studi di Torino.

CERTIFIED MENTAL COACH
Nei settori Life, Business & Sport

Il coaching ha rappresentato un punto di svolta nella mia vita: la possibilità di esprimere completamente la mia essenza, approfondire e coltivare la mia passione mettendola al servizio di altre persone affinchè possa aiutare, guidare ed ispirare, e possa diventare per me, una fonte di continua evoluzione.

ISTRUTTORE WELLNESS WALKING

Il Wellness Walking è il filo magico che lega tutto ciò che mi appassiona: la natura, il movimento, la crescita, la condivisione. E’ ciò che mi ha permesso di ritrovare me stessa e per me rappresenta non solo l’energia, la gioia e l’allegria, ma anche il lavoro su se stessi e l’impegno che serve per ottenere risultati, con il sostegno e la forza che solo un gruppo sa donarti.

FACILITATRICE DI LOVEHEALING AVANZATO
Tecniche di risveglio interiore

Il desiderio di andare a fondo nella conoscenza dell’animo umano mi ha spinta ad intraprendere un percorso di crescita spirituale, per esplorare una dimensione più profonda di noi e prendere contatto con la nostra essenza più intima. Lavorando sull’armonizzazione di corpo, mente e spirito, insieme, allo scopo di raggiungere un equilibrio pieno e bilanciato, ti aiuto a comprendere come trasformare ogni difficoltà in opportunità di crescita, di apprendimento e di conoscenza di te stesso.

PERSONAL TRAINER BODY BUILDING & FITNESS
Diploma Nazionale CSEN

Formazione sportiva mirata al Potenziamento Muscolare a corpo libero e con l’utilizzo di attrezzi.

I percorsi

Per trovare le tue risposte

COACHING
Noemi Franciosi - Coaching

Un meraviglioso viaggio che ti porta a conoscere ed esprimere al meglio te stesso, per tirare fuori il tuo vero potenziale e far brillare la tua luce.

Per il benessere fisico e mentale

WELLNESS WALKING
Noemi Franciosi - Settimo

L’arte di trovare il proprio equilibrio attraverso la camminata sportiva, la sana alimentazione ed il giusto atteggiamento mentale.